Hit parad-ise

Redazione

Come possiamo paragonare il Regno di Dio? un piccolo seme, il più piccolo di tutti che produce molto frutto, dice Gesù (Mc 4, 26-34).

A tal proposito vogliamo farvi conoscere come questo seme prende forma nel mondo della musica.

Esiste una realtà italiana chiamata Activate Music che si occupa di promuovere la musica cristiana, o meglio, quei cantautori pop, rock o rap, che dedicano a Dio il loro canto. Il nome è una missione: “attivare le persone”. Per loro attivarsi vuol dire incontrare Gesù e cambiare mentalità. Si presentano così: “una generazione che non dice «sarebbe bello», una generazione che crede che «sarà bello». Una generazione che ha deciso di fare ed essere piuttosto che sembrare”.

Spesso gli artisti che esplicitano la loro fede all’interno della musica sono quasi automaticamente esclusi dal mercato. Questo si traduce per loro in meno lavoro (retributivamente inteso) e generalmente meno sponsorizzazione. Per noi si traduce nel fatto che non li vediamo al Festival di SanRemo e non li sentiamo nelle Radio più diffuse. Loro evidentemente rinunciano a tutto questo ma non alla qualità delle loro opere, come dimostrano nei loro video che vi consigliamo vivamente di vedere.

Per conoscere questi artisti potete visitare il loro canale YouTube ActivateMusic/featured o cliccare sopra le cover che trovate in basso. 

Share on whatsapp
Share on twitter
Share on pinterest
Share on facebook