Concorso Fotografico

“Ad altri Santi sembra che Dio abbia concesso di soccorrerci in questa o in quell’altra necessità, mentre ho sperimentato che il glorioso S. Giuseppe estende il suo patrocinio su tutte”.

Santa Teresa d'Avila

Dall’8 dicembre 2020 all’8 dicembre 2021 ricorre un anno particolare dedicato allo Sposo di Maria, indetto da Papa Francesco in occasione dei 150 anni dalla dichiarazione di San Giuseppe a “Patrono della Chiesa Universale”. 

Nella lettera apostolica “Patris Corde” – lettura più che consigliata! – il Papa descrive San Giuseppe con alcuni titoli particolari: padre amato, padre nella tenerezza, padre nell’obbedienza, padre nell’accoglienza, padre dal coraggio creativo, padre lavoratore e padre nell’ombra.

Vogliamo celebrare in modo originale e bello questa ricorrenza proponendo un “Concorso Fotografico”.

Siete tutti invitati a partecipare per raccontare, attraverso immagini, una storia, un luogo, una situazione o anche un’impresa che mostri la presenza particolare di san Giuseppe. 

Una selezione di fotografie sarà esposta nel nostro Convento di San Pietro in Oliveto (Brescia) all’interno del chiostro di San Giuseppe nei giorni della festa dei santi Pietro e Paolo.

Ci auguriamo che diventi un’esposizione di ex-voto.

“Chiedo solo per amore di Dio che chi non mi crede ne faccia la prova, e vedrà per esperienza come sia vantaggioso raccomandarsi a questo glorioso Patriarca ed essergli devoti”.

Il chiostro di San Giuseppe è grande, pronto ad accogliere tutti: partecipate numerosi!

Iscrizione al Concorso Fotografico